Social Media Management.

Raggiungi il tuo pubblico, con la tua pagina aziendale

Realizziamo e gestiamo le tue pagine Social, con una strategia mirata ed una linea editoriale sviluppata su misura.

Come si gestisce una pagina social?

Gestire una pagina Social, vuol dire analizzare il proprio target di riferimento, studiare la tipologia di comunicazione del Brand, creare contenuti in-target e creare una community, raggiungendo un numero interessante di potenziali clienti.
La domanda che ci pongono spesso è: 

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La risposta è semplice: dipende dal tuo obiettivo.

Quali sono i vantaggi?

Pensa di avere uno strumento capace di attirare a sé i clienti che potenzialmente sono interessati o hanno bisogno del tuo prodotto/servizio. Utilizzando le giuste tecniche di marketing, una corretta comunicazione ed una buona organizzazione editoriale, è possibile raggiungere numerosi obiettivi: possiamo misurare quante persone cliccano o visualizzano i tuoi post, valutando quali hanno avuto performance migliori o magari quante persone hanno lasciato i loro dati per ricontattarli, o ancora quante e che tipo di persone hanno commentato un tuo post, creando un engagement che aiuta ad aumentare la notorietà del tuo brand. 

Creare e mantenere una pagina social aziendale curata, realizzando post accattivanti, con una corretta comunicazione
in linea con il tono di voce del tuo brand, ti aiuterà a migliorare i tuoi obiettivi. 

Inserito in un percorso di marketing, la gestione dei tuoi social farà la differenza. 

Come verrà gestita la mia Pagina?

Sicuramente ti starai chiedendo: come svolgeremo questo lavoro?
Queste sono le fasi per realizzare un progetto di gestione dei tuoi Social Media. 

Analisi
Inizialmente analizzeremo il tuo brand, di persona o in videocall, studieremo che linea di comunicazione dobbiamo utilizzare. Chi è l'utente finale, come si esprime, qual è il linguaggio che utilizza, quali sono le loro abitudini e che tipo di contenuti possono essere interessanti per catturare l'attenzione dei nostri follower.
Piano Editoriale
Una volta definita la linea di comunicazione, passiamo alla realizzazione degli esempi grafici, dei testi e dei contenuti che saranno in linea con il brand. Stileremo mensilmente un piano editoriale, cioè quali post e quando saranno pubblicati. Solitamente, cerchiamo di mantenere 30 giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione.
Risultati e performance
In questa fase analizzeremo il lavoro che abbiamo effettuato, valutando insieme i dati e le eventuali correzioni e miglioramenti, dopo aver eseguito i vari test. Ogni mese che verranno pubblicati i tuoi contenuti, valuteremo quali saranno più idonei al tuo pubblico, per raggiungere qualsiasi obiettivo per la tua azienda o il tuo brand.
Step iniziale
Step intermedio
Step Finale

Domande e Risposta.

Se hai già una pagina Social, inizialmente ti chiederemo di autorizzarci come “Gestori” con privilegi di Agenzia. Una volta ottenuto l’accesso ed effettuata l’analisi della tua azienda, realizzeremo logo, copertina e sistemeremo tutte le informazioni in maniera professionale. Successivamente, ti verrà assegnato un Social Media Creator per realizzare i tuoi post professionali.

Ogni attività ha un target di pubblico a cui si rivolge. Studieremo qual è il tuo target e ti consiglieremo quali sono i canali social adeguati per la tua comunicazione e per il tuo marketing.

Ogni Social è un canale di comunicazione a se stante: il pubblico è quasi sempre diverso. Teoricamente, sconsigliamo di utilizzare questa pratica, perchè potrebbe danneggiare la tua immagine, invece che migliorarla. 

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