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Dall’Azione all’Esperienza: una nuova Brand Identity

Le continue evoluzioni del mercato, la crescita aziendale, un innovativo workflow e servizi legati a nuovi di modelli di business hanno fatto da leva per la revisione della nostra Identità.

Abbiamo ritenuto necessario rivedere il modello su cui ci siamo basati fino ad oggi, nonostante ci ha permesso di fare determinati numeri, abbiamo sentito la necessità di ristrutturarlo e arricchirlo: ridefinire i concetti legati alla comunicazione e al marketing, ridistribuire ed ottimizzare il flusso di lavoro, razionalizzare le competenze ed ottimizzare i flussi per gestire meglio una quantità di dati e di lavoro in continua crescita.

Siamo partiti dalla nostra visual identity.

Abbiamo elaborato un logo che ci permette di veicolare tutti gli aspetti legati alla nuova visione aziendale, siamo partiti da una identità nuova, più minimale ma più funzionale. 

Abbiamo aggiunto “maggiore ordine” ed un “pizzico” di professionalità alla nostra identità, mantenendo la caratteristica fondamentale dell’azienda: la passione e il divertimento.
Il naming potrebbe essere fuorviante, ma abbiamo utilizzato un font “morbido”, in bianco e nero, inserendo punti colorati su ogni lettera; i colori, in realtà, vanno ad indicare l’unità minima – una sorta di pixel ridisegnato – che realizza e ricalca interamente il logo, per veicolare meglio il messaggio che vogliamo dare: una espressione umana della digitalizzazione. Può sembrare un paradosso, ma lo vogliamo superare.

La nostra mission è quella di offrire servizi di comunicazione e marketing digitale alle aziende; ci rivolgiamo alle piccole e medie imprese che fanno fatica ad avere – o addirittura non hanno mai avuto – una presenza online. 

È ormai retorica (o almeno dovrebbe esserlo) per chi fa business, considerare il canale “online” come uno dei canali principali per espandere il proprio mercato.

Ma lo vogliamo fare considerando un modello diverso: 

gli utenti, non eseguono solo fredde azioni, ma fanno esperienza del brand. Un prodotto può essere più o meno funzionale, ma il successo è determinato dal brand, o meglio, dall’esperienza che fornisce il brand. Se non c’è coerenza nel “linguaggio” e nella comunicazione, tutti i touchpoint– come sito web, brochure aziendali, immagini cartacee, eventi, campagne pubblicitarie – offriranno una percezione altamente negativa del prodotto e del brand stesso.

Partendo da qui, abbiamo dato una svolta alla nostra visione e alla nostra mission:

il nostro punto di forza è il servizio: la cura costante e ininterrotta di tutti i nostri servizi digitali. Non basta realizzare un sito web, una pagina social e diventi, per magia, milionario (come, purtroppo, crede più di qualcuno) ma bisogna prendersi cura di ogni aspetto e non lasciare nulla al caso.

Tutti gli aspetti tecnici e grafici di un sito web, delle pagine social, i contenuti, restyling e aggiornamenti tecnici, briefing e pianificazione dei piani editoriali, analisi e pianificazione del marketing offline ed online, le strategie di comunicazione sono tutti aspetti che devono essere curati e mantenuti nel tempo.

Il valore aggiunto è quello di creare – attraverso rigorosi e coordinati processi – un sentimento, un’esperienza all’utente: quando una persona acquista un determinato prodotto o servizio, acquista il brand, ne ha fiducia. Compriamo perché viviamo un’esperienza appagante. Tutti questi processi devono essere considerati nel momento di realizzare una presenza – e non solo – digitale.

Creative & Strategic Team

Abbiamo creato un team creativo e strategico per affrontare ogni singolo problema: dalla comunicazione al marketing strategico, processi di acquisto, acquisire nuovi clienti e fidelizzarli. Per questo abbiamo ritenuto necessario dare un nuovo volto all’agenzia.

Lo abbiamo fatto considerando questi aspetti, rivolgendoci agli imprenditori, ai direttori e responsabili marketing delle aziende: valutiamo le idee, le analizziamo, le confrontiamo e gli diamo più “potenza” all’interno di una strategia offline ed online.

Abbiamo realizzato numerose campagne di marketing, gestiamo centinaia di pagine Social al giorno, gestiamo un numero cospicuo di siti web ed e-commerce, ci occupiamo direttamente della gestione e del servizio clienti di alcuni brand, realizziamo nuove identità aziendali, rebranding, realizziamo campagne per radio, TV, Spot Pubblicitari online e offline per numerosi marchi in Italia.

A questo punto ti starai chiedendo:

Perché scegliere Più Digital come partner per la comunicazione e il marketing della tua azienda?

In questi anni, abbiamo compreso che stanno diventando sempre più forti esigenze come rapidità, vicinanza e coinvolgimento dei partner nelle attività digitali. 

Il confine tra offline ed online è sempre più delicato, e questa è la nostra risposta. Un nuovo modello di agenzia, che digitalizza i processi ma dà una grande importanza alla persona. 

Strategia e rapidità per dare un boost alle tue idee.
Ecco perché partiamo proprio dal payoff: Empower your Ideas.

 

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2 Comments

  1. MSsGpxdUCDy

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  2. BeGmoXfn

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