La sfida principale era quella di promuovere la propria attività in modo efficace e coinvolgente, raggiungendo il suo pubblico target: professionisti e appassionati del fai-da-te. Dalle fase iniziali, abbiamo cercato di rispondere ad una domanda: “come facciamo a far aumentare la notorietà del brand e creare un coinvolgimento di un pubblico “freddo” che utilizza poco i Social?”
All’interno della strategia adottata (comprensiva di un sito vetrina dinamico e di facile consultazione, una gestione dei social media con un tono ironico e divertente) abbiamo inserito nel piano di marketing, contenuti video e grafici con una comunicazione Disruptive; avevamo bisogno di uscire dagli schemi della classica comunicazione commerciale e trovare una soluzione per arrivare a clienti difficili da conquistare.
Obiettivi:
- Aumentare la Brand Awarenessdi Casa del Colore.
- Incrementare il coinvolgimento dei clienti sui canali social.
- Aumentare le visite in negozio.
- Migliorare la percezione del marchio Casa del Colore come rivenditore ben fornito di prodotti professionali.
- Trasmettere con semplicità e umorismo la loro professionalità nel saper suggerire il giusto prodotto e nel saper consigliare anche le diverse tecniche di applicazione per prodotti specifici.