Pub I Giullari

Leggenda vuol che così nacque nel quattoridici-duemila un luogo dove, giammai acque! Ma Birra, cibo ,e poi tequila! Nato nel 2014, immerso nella magica atmosfera del millenario castello feudale, un luogo dove puoi trovare un’ampia selezione di birre alla Spina e in Bottiglia da accostare a sfiziose Stuzzicherie, abbondanti Piatti, gustosi Panini e Pinse.

dettagli del progetto

Cliente:
PUB I GIULLARI

Categoria:
SITO WEB VETRINA
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
DIGITAL MARKETING
ON LINE 
DELIVERY 

Durata:
2020 – IN CORSO

L'importanza di un piano di comunicazione e studio della Buyer Personas.

Il locale ha aperto al pubblico nel 2014. Nasce come Risto-Pub, in cui è possibile degustare un’ampia selezione di birre ricercate alla spina e in bottiglia. Il locale è ubicato in un antichissimo castello medievale, caratterizzato da un ambiente che richiama lo “stile irlandese”, accogliente che suscita interesse al primo sguardo e voglia di rimanere per degustare  

Il locale aveva già una precisa identità: una embrionale brand identity caratterizzata da un logo, insegna, colori principali, stile del menù e del merchandising ecc… Tuttavia, non era presente una gestione dell’immagine online e un piano di comunicazione. Presentavano lacune su elementi fondamentali, per far si che le persone potevano identificarsi ed essere fidelizzate.

Abbiamo realizzato un piano di comunicazione marketing strutturato, in grado di raggiungere specifici goals, attraverso la realizzazione di un sito web vetrina, un sistema di delivery online e una gestione dei social in linea con il piano di comunicazione.

Mokup Telefono e post social

Challenge .

I proprietari hanno immediatamente colto l'importanza del progetto per aumentare la brand authority e la brand reputation online, attraverso una moderna vetrina online, una corretta gestione dei Social Media,con un piano di comunicazione mirato, pianificando una strategia di marketing integrata per raggiungere gli obiettivi di business.

Idea & Concept .

Per incrementare la brand reputation e la Authority, per raggiungere un livello di engagement e portare traffico verso il punto fisico, abbiamo realizzato una strategia "personale". Per dare visibilità ed avere una authority sempre più forte, abbiamo realizzato contenuti creativi per i social, in linea con il piano di comunicazione.

Realizzazione .

Abbiamo lavorato per realizzare da zero rendere più chiari possibili i messaggi e i contenuti di comunicazione del brand, accompagnati da uno studio approfondito della buyer personas. Abbiamo realizzato campagne di marketing online, inserite nella strategia globale, per aumentare il ricordo del brand e dell'engagement.

Risultati .

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Brand Awareness
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Bounce Rate
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Durata sessione
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Ordinazioni dall'App
dopo 2 mesi

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