Ice Store è il nuovo brand aziendale: ex concessionario Papillon, famoso brand del Sud Italia per la vendita di gelati e surgelati porta a porta, l’azienda Ice Store ha voluto fortemente cambiare strategia per la vendita porta a porta, portando innovazione e digitalizzazione sia nei processi operativi, che nei processi di vendita e di gestione.
Come nelle principali attività di marketing tradizionale, in cui i volantini venivano distribuiti su tutto il territorio con un bacino d’utenza enorme, la vendita porta a porta tradizionale mirava ad un pubblico ampio: anziani, giovani, bambini che in quel momento si trovano a casa da soli, genitori a lavoro… non importava chi era il cliente. L’obiettivo era unicamente uno: vendere.
Cosa abbiamo fatto di diverso? Abbiamo seguito e applicato le nuove regole del marketing online: fondamentale è focalizzarsi sul proprio “cliente ideale”. È per questo che è importante, prima di iniziare a vendere, ricercare e definire il proprio Buyer Persona. Abbiamo studiato il modo in cui i già clienti acquistano, l’utilizzo di piattaforme e dispositivi online, abitudini di acquisto insieme a campagne di Social media marketing per lanciare il nuovo brand e acquisire nuovi clienti, spostando il target anche ad un pubblico più giovane, grazie alle strategie di social media marketing.