Crazy Generation

Un piccolo negozio di abbigliamento per uomo, donna e bambino, accessori e articoli da regalo. Immerso in una piccola realtà del nord della Calabria, Viviana e la sua famiglia investono su un progetto di impresa, sia con store fisico e online, che li porterà ad ampliare il loro business in tutto il territorio nazionale.

dettagli del progetto

Cliente:
CRAZY GENERATION

Categoria:
E-COMMERCE
SOCIAL MEDIA MARKETING
E-MAIL MARKETING

Durata:
2019 – IN CORSO

E-commerce: opportunità per ampliare il proprio business.

Questo progetto è stato uno dei più difficili da realizzare: quando si ha a che fare con aziende nuove e di piccole dimensioni, il primo ostacolo che si incontra è quello di far capire al cliente qual è l’iter da seguire – soprattutto per chi, con il digitale, non ha una grande confidenza. Come di consueto, abbiamo analizzato e raccolto tutte le informazioni per un primo esame preliminare, necessario per capire qual era la strada da seguire ed i canali da utilizzare per la promozione.

Abbiamo realizzato un e-commerce semplice , ma molto accattivante. Abbiamo inizialmente raccolto i primi Analytics per capire i miglioramenti e segmentare il pubblico; in questo modo, abbiamo effettuato le modifiche mirate, per agevolare la navigazione da tutti i dispositivi.

Challenge .

Siamo partiti da zero. Analisi, test e sviluppo. Ci siamo occupati di strategie di online marketing, sviluppando campagne di Social Media Marketing, campagne di retargeting, nonché di e-mail marketing e attività SEO per il posizionamento organico.

Idea & Concept .

Come ogni nostri progetto, abbiamo inizialmente pensato al Brand. Per incrementare la brand reputation, per creare engagement e portare traffico verso l'e-commerce, abbiamo realizzato campagne di Social Media Marketing, segmentando il pubblico e analizzando i dati che avevamo.

Realizzazione .

Abbiamo lavorato per realizzare da zero rendere più chiari possibili i messaggi e i contenuti di comunicazione del brand, accompagnati da uno studio approfondito delle buyer personas. Abbiamo realizzato campagne di marketing online, inserite nella strategia globale, per aumentare il ricordo del brand, per l'engagement e per massimizzare le vendite.

Risultati .

+0%
Brand Awareness
-0%
Bounce Rate
+0%
Durata sessione
+0%
Vendite online
dopo 12 mesi

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